Totale: 0,00


Nessun prodotto nel carrello.

Seleziona una pagina

VTEM100 RECUPERO

310,00 263,50 IVA Esclusa

VTEM100 Aeratore a recupero energetico
Kit completo di Regolatore,Tubo di immissione e Griglia esterna.

Disponibile in 7 giorni lavorativi

COD: VTEM100 Categorie: , , Tag:

Aeratore con recupero calore
Anche in caso di porte e finestre chiusegarantisce un corretto ricambio d’aria e un significativo risparmio energetico.
Al fine di ottenere una classificazione energetica migliore, si tratti di un intervento di ristrutturazione o la costruzione ex-novo di un immobile, la tendenza è di utilizzare materiali e sistemi che rendono i locali in cui viviamo sempre più sigillati perché isolati termicamente.
La conseguenzaè la formazione di aria stagnante e viziata che provoca la tipica sensazione di chiuso; nasce dunque l’esigenza di un ricambio che eviti la costosa dispersione dovuta all’apertura delle finestre.
Con RECUPERO l’aria pulita proveniente dall’esterno viene riscaldata (d’inverno) o raffrescata (in estate) attraverso lo scambio termico con l’aria in uscita, permettendo non solo l’aerazione ma anche il risparmio d’energia.

Contribuisce al raggiungimento della Classe Energetica
La certificazione attesta la prestazione energetica di un immobile, indicando quindi se l’edificio è a basso consumo energetico. La certificazione è, inoltre, uno strumento obbligatorio di trasparenza del mercato immobiliare per contratti di affitto, vendita e acquisto.
Grazie alle sue caratteristiche la presenza dell’aeratore a recupero energetico contribuisce al raggiungimento della Classe Energetica desiderata nell’ambito della valutazione tecnica dell’immobile.
Mai più muffe!
La comparsa delle tipiche macchie sulle pareti rappresenta uno stadio già avanzato del processo di creazione delle muffe perché la prima colonia di spore non è visibile ad occhio nudo.
La causa principale è l’umidità da condensa.
RECUPERO ricambiando l’aria, favorisce la riduzione dell’umidità in eccesso dal locale in cui è installato che si tratti di un soggiorno, di una camera da letto o altri locali.

Aria tiepida d’inverno e più fresca d’estate con efficienza fino al 70%
RECUPERO l’aeratore a recupero energetico è dotato di una coppia di aspiratori centrifughi: il primo preleva l’aria dall’ambiente in cui è installato e la espelle, l’altro aspira l’aria esterna e la immette nel locale.
I due flussi attraversano (senza mescolarsi fra loro) uno scambiatore di calore realizzato con fogli in PVC alveolari sovrapposti e saldati: l’aria in uscita cede la propria energia termica all’aria proveniente dall’esterno immersa nell’ambiente, riducendo il fabbisogno di energia per riscaldare (o raffrescare) il locale.

aeratore con recupero

Semplice installazione a parete
RECUPERO si installa a parete utilizzando un tubo da 100/120 mm di diametro, può inoltre sostituire un qualsiasi aspiratore per espulsione diretta preesistente.
Viene fornito con il tubo d’immissione in PVC (diametro 63 mm e lunghezza 400 mm) da inserire all’interno del condotto; in caso di pareti con spessore superiore ai 400 mm è sufficiente
sostituire il tubo in dotazione con uno facilmente reperibile in commercio di pari diametro.Condutture di lunghezza elevata causano una riduzione delle prestazioni.

aeratore con recupero

Informazioni aggiuntive

Peso5 kg
Dimensioni50 × 40 × 30 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “VTEM100 RECUPERO”